Seguici su Facebook

 Seguici su Twitter

HomeAvvisi su Home PageCategorieComunicati FGURino Di Meglio a Presa Diretta su Rai 3

fare scuola insieme manifesto unitarioPer ridare centralità alla scuola e ripartire in sicurezza. Il manifesto unitario delle OO.SS....

utilizzazioni assegnazioniPer assistenza agli iscritti e agli iscrivendi, inviare una mail a info@fgucampania.it comunicando Nome, Cognome e il numero di cellulare o fisso. Sarete ricontattati appena possibile.

Pensionamento scuola

PENSIONAMENTO 2020:

Tutto quello che c'è da sapere

Rino Di Meglio a Presa Diretta su Rai 3

Rino Di Meglio a RAI3L'intervento di Rino Di Meglio, ai microfoni di Alessandro Macina, sull´algoritmo utilizzato per l´assegnazione delle sedi ai docenti neo assunti.

Nel corso dell´inchiesta "Caos Scuola", realizzata da "Presa Diretta" e andata in onda lunedì 23 gennaio su Rai3, si è parlato anche del misterioso e famigerato algoritmo utilizzato per l´assegnazione delle sedi ai docenti neo assunti. 

► Vai al video integrale del servizio di Presa Diretta "Caos Scuola" (min 00.17.15).

Come è noto, la Gilda degli Insegnanti ha chiesto a suo tempo l´accesso agli atti del Miur per conoscere il detto algoritmo, un pasticcio che rappresenta uno dei tanti effetti nefasti provocati dall´applicazione della legge 107/2015 e che ha deciso la sorte professionale, e anche umana, di migliaia di insegnanti. 

Parimenti è noto che la documentazione fornita dal Miur non ha risposto in alcun modo alla nostra istanza di accesso agli atti. 

Siamo entrati in possesso, infatti, di un mero memorandum sul funzionamento della procedura, composto per una buona metà da semplici riferimenti normativi che hanno eluso la nostra specifica richiesta di conoscere i codici sorgente. 

Anche la descrizione dell´algoritmo è risultata lacunosa, mancando tutte le condizioni previste dal CCNI sulla mobilità che hanno provocato i numerosi errori segnalati dai docenti. Su ammissione dello stesso Miur, sono circa 7 mila i trasferimenti errati del 2016, su gran parte dei quali oggi sta decidendo la magistratura. 

Nel servizio realizzato da Presa Diretta è intervenuto anche Rino Di Meglio, coordinatore nazionale della Gilda degli Insegnanti. 

Ecco le parole di Rino Di Meglio, ai microfoni di Alessandro Macina. (clicca sull'immagine sotto)

Rino Di Meglio a RAI3

Scopri le nostre Convenzioni

AIG EUROPE LIMITED e GILDA

Assicurazioni AIG EuropeLA GARANZIA E' PRESTATA A FAVORE DI TUTTI COLORO CHE SONO ISCRITTI ALLA GILDA DEGLI INSEGNANTI
  • 1

Non solo Scuola...

I VIDEO DI GILDA TV

VIDEO VARI GildaTV

USR Campania tutte le circolari

mobilita 2020 2021

Scarica il modulo di adesione/iscrizione al sindacato FGU Gilda di Napoli

logo miur

ufficio scolastico regionale della campania

Ufficio Scolastico Regionale per la Campania  Ufficio VI - Ambito Territoriale di Napoli

Sportello Assistenza Previdenziale

Sportello assistenza previdenziale

Sportello CAF

>> Sportello CAF

Vogliamo la Pace non la guerraNoi che combattiamo ogni giorno per i diritti e il rispetto delle persone, ci associamo alla Gilda e al mondo intero nella condanna al terrorismo e ad ogni crimine verso l'umanità e la natura