Seguici su Facebook

 Seguici su Twitter

HomeStampa e Comunicati...Mobilità, sulla chiamata diretta posizioni ancora lontane

fare scuola insieme manifesto unitarioPer ridare centralità alla scuola e ripartire in sicurezza. Il manifesto unitario delle OO.SS....

utilizzazioni assegnazioniPer assistenza agli iscritti e agli iscrivendi, inviare una mail a info@fgucampania.it comunicando Nome, Cognome e il numero di cellulare o fisso. Sarete ricontattati appena possibile.

Pensionamento scuola

PENSIONAMENTO 2020:

Tutto quello che c'è da sapere

Mobilità, sulla chiamata diretta posizioni ancora lontane

Mobilità, sulla chiamata diretta posizioni ancora lontaneNella bozza di CCNI mancano il riconoscimento dell’anzianità di servizio e i punteggi, lasciando ampia discrezionalità al dirigente.

“Ancora una volta la proposta avanzata dall’Amministrazione sulla chiamata per competenze non ci trova d’accordo”. Così Maria Di Patre, vice coordinatrice della Gilda degli Insegnanti, commenta l’esito dell’incontro avvenuto questa mattina a viale Trastevere sull’ipotesi di CCNI mobilità 2017/2018.

“Anche in questa bozza - spiega Di Patre - mancano completamente il riconoscimento dell’anzianità di servizio e i punteggi, lasciando dunque ampia discrezionalità al dirigente scolastico. La nuova proposta ha diminuito il numero dei requisiti da 36 a 27 ma restano ancora gli incarichi organizzativi (collaboratore del dirigente, referente per progetti di reti di scuole, attività di tutoraggio, soltanto per citare qualche esempio) che nulla hanno a che fare con la buona didattica”. 

“Le richieste che abbiamo avanzato al Miur - prosegue Di Patre - riguardano l’eliminazione dall’elenco dei requisiti organizzativi; l’emanazione di una delibera o di un atto formale vincolante da parte del collegio dei docenti per la scelta delle competenze; la necessità di un numero ridotto (al massimo 4) di requisiti richiesti nelle scuole. Inoltre abbiamo chiesto che, a parità di requisiti, non si proceda con il colloquio ma osservando un criterio certo e oggettivo. In ogni caso - conclude la vice coordinatrice nazionale della Gilda - anche se il collegio dei docenti deliberasse criteri più equi e oggettivi, l’ultima parola spetterebbe sempre al dirigente”. 

“Gli incontri proseguiranno mercoledì 15 e giovedì 16 febbraio e ci auguriamo che l’Amministrazione si dimostri più disponibile ad accogliere le nostre richieste”. 

Roma, 9 febbraio 2017
Ufficio stampa Gilda Insegnanti

Scopri le nostre Convenzioni

AIG EUROPE LIMITED e GILDA

Assicurazioni AIG EuropeLA GARANZIA E' PRESTATA A FAVORE DI TUTTI COLORO CHE SONO ISCRITTI ALLA GILDA DEGLI INSEGNANTI
  • 1

Non solo Scuola...

I VIDEO DI GILDA TV

VIDEO VARI GildaTV

USR Campania tutte le circolari

mobilita 2020 2021

Scarica il modulo di adesione/iscrizione al sindacato FGU Gilda di Napoli

logo miur

ufficio scolastico regionale della campania

Ufficio Scolastico Regionale per la Campania  Ufficio VI - Ambito Territoriale di Napoli

Sportello Assistenza Previdenziale

Sportello assistenza previdenziale

Sportello CAF

>> Sportello CAF

Vogliamo la Pace non la guerraNoi che combattiamo ogni giorno per i diritti e il rispetto delle persone, ci associamo alla Gilda e al mondo intero nella condanna al terrorismo e ad ogni crimine verso l'umanità e la natura