Seguici su Facebook

 Seguici su Twitter

HomeNon solo Scuola...Il clima si scalda: la verità è che puoi fare qualcosa

fare scuola insieme manifesto unitarioPer ridare centralità alla scuola e ripartire in sicurezza. Il manifesto unitario delle OO.SS....

utilizzazioni assegnazioniPer assistenza agli iscritti e agli iscrivendi, inviare una mail a info@fgucampania.it comunicando Nome, Cognome e il numero di cellulare o fisso. Sarete ricontattati appena possibile.

Pensionamento scuola

PENSIONAMENTO 2020:

Tutto quello che c'è da sapere

Il clima si scalda: la verità è che puoi fare qualcosa

 Greenpeace - Il clima si scalda: la verità è che puoi fare qualcosa

Greenpeace

Abbiamo appena superato un’estate con record di temperature, mentre gli eventi climatici estremi -come uragani, siccità, alluvioni- sono sempre più frequenti.

Il Pianeta si sta scaldando a ritmi impressionanti, e non possiamo puntare il dito solo contro i Governi miopi che hanno ignorato, per troppo tempo, i campanelli d’allarme.
E’ urgente anche cambiare le nostre abitudini quotidiane. Si, ma come?

 

Ad esempio, iniziando ad abbandonare le multinazionali che vogliono tenerci agganciati ad un sistema di energia sporca, costoso e inefficiente, e cominciando a produrre la nostra energia pulita: dal sole!

 

HAI SENTITO DIRE CHE E’ DIFFICILE, COSTOSO, POCO CONVENIENTE? Non è vero! Nella nostra GUIDA trovi smentiti tutti i falsi miti sull'energia solare.

 

PRIMA DI DECIDERE CHE NON FA PER TE, SCOPRI
LA VERITA' SULL' ENERGIA SOLARE

RICEVI LA GUIDA 

Grazie al contributo di “Italia Solare”, abbiamo realizzato una guida on line pratica e gratuita con le risposte alle domande più comuni sulla produzione di energia solare domestica.

Produrre la tua energia in casa è più facile di quanto pensi, e nella guida trovi tante alternative e informazioni utili. AIUTACI A DIFFONDERLA 

Grazie per il tuo impegno,


Luca Iacoboni
Campagna Energia e Clima


Greenpeace é un'organizzazione non violenta e finanziariamente indipendente, che agisce per denunciare i problemi ambientali e promuovere soluzioni per un futuro verde e di pace. Le nostre risorse provengono dalle donazioni di singole persone che condividono i nostri ideali, non accettiamo fondi da stati, partiti o aziende: questo ci consente la piena libertà di parola e azione in tutti i luoghi e in tutte le circostanze. Per conoscere le nostre Campagne visita il nostro sito o seguici su FacebookTwitter e Google+.

Scopri le nostre Convenzioni

AIG EUROPE LIMITED e GILDA

Assicurazioni AIG EuropeLA GARANZIA E' PRESTATA A FAVORE DI TUTTI COLORO CHE SONO ISCRITTI ALLA GILDA DEGLI INSEGNANTI
  • 1

Non solo Scuola...

I VIDEO DI GILDA TV

VIDEO VARI GildaTV

USR Campania tutte le circolari

mobilita 2020 2021

Scarica il modulo di adesione/iscrizione al sindacato FGU Gilda di Napoli

logo miur

ufficio scolastico regionale della campania

Ufficio Scolastico Regionale per la Campania  Ufficio VI - Ambito Territoriale di Napoli

Sportello Assistenza Previdenziale

Sportello assistenza previdenziale

Sportello CAF

>> Sportello CAF

Vogliamo la Pace non la guerraNoi che combattiamo ogni giorno per i diritti e il rispetto delle persone, ci associamo alla Gilda e al mondo intero nella condanna al terrorismo e ad ogni crimine verso l'umanità e la natura