Seguici su Facebook

 Seguici su Twitter

HomeStampa e Comunicati...Supplenze, Gilda: su limite 36 mesi Miur emani nota integrativa

fare scuola insieme manifesto unitarioPer ridare centralità alla scuola e ripartire in sicurezza. Il manifesto unitario delle OO.SS....

utilizzazioni assegnazioniPer assistenza agli iscritti e agli iscrivendi, inviare una mail a info@fgucampania.it comunicando Nome, Cognome e il numero di cellulare o fisso. Sarete ricontattati appena possibile.

Pensionamento scuola

PENSIONAMENTO 2020:

Tutto quello che c'è da sapere

Supplenze, Gilda: su limite 36 mesi Miur emani nota integrativa

Supplenze, Gilda: su limite 36 mesi Miur emani nota integrativaLa circolare del 29 agosto cita soltanto la legge 107/2015 e omette quanto stabilito dalla legge di Bilancio 2017.

“Nella circolare sulle supplenze emanata il 29 agosto, il Miur ha citato soltanto la legge 107/2015, omettendo di specificare che, in base a quanto stabilito dalla legge di Bilancio del 2017, il calcolo dei 36 mesi deve partire dal 1 settembre 2016. Si tratta di una dimenticanza grave che rischia di creare grande confusione nelle scuole su un argomento molto delicato”. 

Ad affermarlo è Rino Di Meglio, coordinatore nazionale della Gilda degli Insegnanti, che chiede all’Amministrazione di emanare una nota integrativa per evitare inutili contenziosi.

“Riteniamo comunque - aggiunge Di Meglio - che il comma 131 della legge 107/2015, con cui si vieta l’assunzione dei supplenti che abbiano prestato servizio su posti vacanti e disponibili per oltre 36 mesi, a partire dal 2019 sarà causa di innumerevoli ricorsi e probabilmente finirà all’attenzione della Corte Costituzionale”.


Roma, 31 agosto 2017
Ufficio stampa Gilda Insegnanti

 

Articoli correlati

Scopri le nostre Convenzioni

AIG EUROPE LIMITED e GILDA

Assicurazioni AIG EuropeLA GARANZIA E' PRESTATA A FAVORE DI TUTTI COLORO CHE SONO ISCRITTI ALLA GILDA DEGLI INSEGNANTI
  • 1

Non solo Scuola...

I VIDEO DI GILDA TV

VIDEO VARI GildaTV

USR Campania tutte le circolari

mobilita 2020 2021

Scarica il modulo di adesione/iscrizione al sindacato FGU Gilda di Napoli

logo miur

ufficio scolastico regionale della campania

Ufficio Scolastico Regionale per la Campania  Ufficio VI - Ambito Territoriale di Napoli

Sportello Assistenza Previdenziale

Sportello assistenza previdenziale

Sportello CAF

>> Sportello CAF

Vogliamo la Pace non la guerraNoi che combattiamo ogni giorno per i diritti e il rispetto delle persone, ci associamo alla Gilda e al mondo intero nella condanna al terrorismo e ad ogni crimine verso l'umanità e la natura