Seguici su Facebook

 Seguici su Twitter

HomeAvvisi su Home PageSupplenze docenti: sanzioni per rinuncia, mancata accettazione o abbandono

fare scuola insieme manifesto unitarioPer ridare centralità alla scuola e ripartire in sicurezza. Il manifesto unitario delle OO.SS....

utilizzazioni assegnazioniPer assistenza agli iscritti e agli iscrivendi, inviare una mail a info@fgucampania.it comunicando Nome, Cognome e il numero di cellulare o fisso. Sarete ricontattati appena possibile.

Pensionamento scuola

PENSIONAMENTO 2020:

Tutto quello che c'è da sapere

Supplenze docenti: sanzioni per rinuncia, mancata accettazione o abbandono

docente donna 2Supplenze da GAE, GPS e Graduatorie di Istituto: sanzioni in caso di rinuncia, mancata accettazione e abbandono dell'incarico.

Supplenze docenti, quali sono le sanzioni che possono essere applicate in caso di rinuncia, mancata accettazione o abbandono dell’incarico di supplenza?

Le sanzioni in cui potrebbe incorrere un docente che dovesse rinunciare alla supplenza sono strettamente collegate alla graduatoria di riferimento per le convocazioni, ovvero le GAE (Graduatorie ad Esaurimento), le GPS (Graduatorie Provinciali per le Supplenze) e le graduatorie di istituto.
Un docente incluso nelle GAE o nelle GPS che dovesse decidere di rinunciare alla supplenza, con mancata accettazione o abbandono, andrebbe incontro alla perdita della possibilità di ottenere supplenze sulla base delle graduatorie a esaurimento e provinciali per lo stesso tipo di insegnamento.

Qualora si verificasse una mancata presa in servizio dopo un sì alla nomina, il docente perderebbe il diritto di ottenere ulteriori supplenze per la stessa tipologia di insegnamento sia per quanto riguarda le Graduatorie ad Esaurimento che per le Graduatorie Provinciali per le Supplenze.

Qualora, invece, il docente dovesse abbandonare il proprio incarico di servizio, non potrebbe più ottenere supplenze, sia dalle GAE e dalle GPS che dalle graduatorie d’istituto.
Per quanto concerne, invece, i docenti inseriti nelle graduatorie di istituto, la rinuncia prevede la perdita di posizioni, con la collocazione in coda alla graduatoria di terza fascia.
In caso di mancata presa di servizio dopo l’accettazione, il docente perderà la possibilità di ottenere supplenze future. In caso di abbandono dell’incarico, invece, si perde la possibilità di essere convocati.


https://www.scuolainforma.it/2021/01/21/supplenze-docenti-sanzioni-per-rinuncia-mancata-accettazione-o-abbandono.html

Scopri le nostre Convenzioni

AIG EUROPE LIMITED e GILDA

Assicurazioni AIG EuropeLA GARANZIA E' PRESTATA A FAVORE DI TUTTI COLORO CHE SONO ISCRITTI ALLA GILDA DEGLI INSEGNANTI
  • 1

Non solo Scuola...

I VIDEO DI GILDA TV

VIDEO VARI GildaTV

USR Campania tutte le circolari

mobilita 2020 2021

Scarica il modulo di adesione/iscrizione al sindacato FGU Gilda di Napoli

logo miur

ufficio scolastico regionale della campania

Ufficio Scolastico Regionale per la Campania  Ufficio VI - Ambito Territoriale di Napoli

Sportello Assistenza Previdenziale

Sportello assistenza previdenziale

Sportello CAF

>> Sportello CAF

Vogliamo la Pace non la guerraNoi che combattiamo ogni giorno per i diritti e il rispetto delle persone, ci associamo alla Gilda e al mondo intero nella condanna al terrorismo e ad ogni crimine verso l'umanità e la natura