Seguici su Twitter

HomeStampa e Comunicati...Abuso contratti a termine. Cassazione: solo risarcimento da 2,5 a 12 mensilità. Avv. Miceli: decisione definitiva Corte Costituzionale il 17 maggio

fare scuola insieme manifesto unitarioPer ridare centralità alla scuola e ripartire in sicurezza. Il manifesto unitario delle OO.SS....

utilizzazioni assegnazioniPer assistenza agli iscritti e agli iscrivendi, inviare una mail a info@fgucampania.it comunicando Nome, Cognome e il numero di cellulare o fisso. Sarete ricontattati appena possibile.

Pensionamento scuola

PENSIONAMENTO 2020:

Tutto quello che c'è da sapere

La Cassazione, nell'esprimersi sul danno risarcibile nel caso di abusivo ricorso al contratto di lavoro a tempo determinato da parte di una pubblica amministrazione, ha affermato un principio di diritto, ossia il diritto al risarcimento.

Tale risarcimento è stao quantificato nella misura pari ad una indennità onnicomprensiva tra un minimo di 2,5 mensilità e un massimo di 12 mensilità dell'ultima retribuzione.

Secondo la Cassazione rimsne il divieto di trasformazione del contratto di lavoro da tempo determinato a tempo indeterminato.

Interviene in merito l'Avv. Miceli del Foro di Palermo: la questione specifica del precariato scolastico sarà affrontata il 17 maggio dalla Corte Costituzionale, e questo la Cassazione lo ha ricordato quando afferma che la scuola pubblica ha una normativa speciale sulla cui legittimità pende il giudizio costituzionale.

E dunque, ogni valutazione per il comparto scolastico potrà compiersi solo dopo la pronuncia della Consulta.

da OrizzonteScuola.it

Scopri le nostre Convenzioni

AIG EUROPE LIMITED e GILDA

Assicurazioni AIG EuropeLA GARANZIA E' PRESTATA A FAVORE DI TUTTI COLORO CHE SONO ISCRITTI ALLA GILDA DEGLI INSEGNANTI